Urgenza e fatica della pace. Il Vangelo e la Storia, tra realtà e utopia
Dopo tre anni, riprende il Convegno annuale delle Comunità Missionarie del Vangelo all’Hotel Costa Verde di Cefalù – dal 13 al 16 aprile 2023 – con la partecipazione di Rocca, quindicinale della P.C.C. di Assisi. Il tema di quest’edizione è “Urgenza e fatica della pace. Il Vangelo e la Storia, tra realtà e utopia”.
L’evento si propone di affrontare l’argomento pace non solo come non-guerra, pacifismo, conflitto, violenza, giustizia riparativa. La visione è planetaria e prospettica, alla luce del Vangelo di Cristo e con approfondimenti sull’Apocalisse.
Il Convegno è progettato, organizzato e realizzato dall’Associazione “Nino Trentacoste” Solidaristica e di Servizio dei Missionari del Vangelo. Le Comunità Missionarie del Vangelo testimoniano con opere di carità rivolte ai più bisognosi, gli approfondimenti delle Scritture nel solco del Concilio Vaticano Secondo e dell’opera di Papa Francesco.
Fra i relatori: Mauro Magatti, Alberto Maggi, Lidia Maggi, Orietta Moscatelli, Ricardo Perez Marquez, Marco Politi, Angelo Romano, Giuseppe Savagnone, Cosimo Scordato, Lilia Sebastiani, Domenico Spatola, Sergio Valzania, Luciano Violante. Ed è attesa la conferma di Romano Prodi.
Indispensabile prenotarsi. Info e prenotazioni su assocnino30coste@virgilio.it oppure 338 6671989 (WhatsApp)
Su: https://cmvmarineo.weebly.com/cantiere-convegno-2023.html il Programma del Convegno e i costi analitici.
Documentazione: dal 2000, i Convegni delle C.M.V. https://cmvmarineo.weebly.com/convegni.html