Una serata dedicata alla pace il 4 giugno, alle 20,45, al Teatro di Verdura (Via Del Fante 70). Dopo il successo dell’evento “Peace Celebration” di Segesta lo scorso anno, quest’anno la manifestazione è ospitata dalla Città di Palermo.
Ospite d’onore sarà Prem Rawat, cittadino onorario della Città di Palermo e ambasciatore di pace.
L’evento prevede diversi interventi, video, riflessioni sul tema della pace e contributi musicali, tra cui quello di Lello Analfino appartenente alla storica band siciliana dei Tinturia di cui è autore e compositore, e Mario Crispi.
L’ingresso è gratuito con pre-registrazione. Maggiori informazioni sull’evento sul sito “Palermo For Peace”
L’organizzazione, considerato che l’evento si svolge all’aperto e termina alle 22,15 circa, consiglia di dotarsi di abbigliamento adeguato.
Manigestazione a cura dell’Associazione Percorsi che si propone di portare il tema della pace e della dignità umana nelle sedi istituzionali e culturali dell’Italia e dell’Europa. Una pace intesa non soltanto come condizione politica tra le nazioni, ma anche e soprattutto come bisogno, diritto e responsabilità individuali. Tra i progetti dell’Associazione, la Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”, siglata presso il Parlamento Europeo il 28 Novembre 2011 e volta a promuovere i valori della pace. Tra i numerosi firmatari del Pledge to Peace in Sicilia anche: Università degli Studi di Palermo, Comune e Provincia di Palermo, Comune di Mazara del Vallo, Comune di Aci Catena (CT), Comune di Calatafimi-Segesta (TP), Istituto Penitenziario “Pagliarelli”, Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – Sede Sicilia, Palermo Confindustria – Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di tutte le Province della Sicilia, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello – Palermo.