Home / #CampusLife / Un week end di iniziative dedicate all’automobilismo sportivo al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi
Mostra-fotografica-Roberto-Barbato-Museo-Motori-Unipa-619x330

Un week end di iniziative dedicate all’automobilismo sportivo al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi

Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo(Ed. 8 – Campus di Viale delle Scienze) apre le porte con diverse iniziative dedicate all’automobilismo sportivo.

 

Gli eventi prenderanno il via venerdì 24 febbraio, alle 18.00, con l’inaugurazione della mostra fotograficasull’automobilismo sportivo “Roberto Barbato, professione reporter”, realizzata su iniziativa del Museo dei Motori in collaborazione con le associazioni culturali Amici della Targa Florio, Siciliando, Festina Lente e con il supporto del Motorvillage di Palermo.

L’esposizione, allestita presso l’aula O-01 dell’Edificio 8, sarà visitabile gratuitamente anche nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio con orario 10.00-18.00.

 

Sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 16.00 si terrà la cerimonia di premiazione delle attività sportive 2016 dell’ACI Palermo e a seguire la proiezione del lungometraggio “La macchina del tempo” sulla 100° edizione della Targa Florio.

 

Domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 10.00, si svolgeranno la cerimonia conclusiva delle attività svolte nel 2016 dalla Associazione culturale e scuderia automobilistica Festina Lente, un raduno di auto storiche e visite guidate del Museo per i partecipanti alla manifestazione rievocativa “1° Coppa Panormitan” organizzata dal Veteran Car Club Panormus.

 

Info e locandina

https://goo.gl/rvwq0U

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

IMG-20241119-WA0061 (1)

Sostenibilità ambientale, parte LIFE2M il progetto che mette insieme vita e micro-mobilità

È stato presentato ieri, presso l’Hotel Garibaldi di Palermo, “Long LIFE to Micromobility”, iniziativa fortemente …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *