Giovedì 18 marzo, alle ore 18:00, su piattaforma Zoom avrà luogo una tavola rotonda promossa dall’Associazione Nazionale Donne Elettrici di Palermo dal titolo: “Oltre l’otto marzo. Democrazia di genere tra politica ed economia”.
Il nuovo direttivo, presieduto da Marianna Amato, inaugura con questo appuntamento l’anno sociale 2021 affrontando uno dei temi più dibattuti negli ultimi mesi sulla scena politica nazionale e internazionale: la democrazia paritaria nei organismi decisionali, il suo stato dell’arte ma anche le prospettive aperte dal dinamico articolarsi del quadro delle risorse assegnate dall’Europa all’Italia con lo strumento per la ripresa che l’Esecutivo italiano sta elaborando e, dunque, del Recovery Fund, o Next Generation EU come ribattezzato dalla Commissione Europea.
Dopo i saluti delle cariche A.N.D.E., aprirà i lavori Stefania Leone, Prof.ssa Associata di Diritto Costituzionale all’Università Statale di Milano; seguiranno gli interventi del Prof. Michele Sabatino, economista e Segretario regionale Movimento Federalista Europeo; di Daniela Carlà, Dirigente generale del Ministero del Lavoro e promotrice del network nazionale Noi Rete Donne; di Patrizia Di Dio, Vice Presidente nazionale di Confcommercio e Presidente di Confcommercio Palermo; di Milena Gentile, Presidente di Emily Palermo.
Modera l’incontro, ed il dibattito che seguirà: Paola Catania, Consigliera nazionale A.N.D.E.
Per info e per il link di partecipazione :
E-mail: andepalermo@andeonline.org
Sito: www.andepalermo.org
Twitter/FB/Instagram: @andepalermo