Home / #DopoLaurea / Un bando per tirocini presso la Commissione Intermediterranea di Barcellona
europe-67391_960_720

Un bando per tirocini presso la Commissione Intermediterranea di Barcellona

Il Servizio I – Coordinamento di attività in ambito Euro-mediterraneo del Dipartimento Affari Extraregionali della Regione Siciliana rende noto che la Commissione Intermediterranea CIM della Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime d’Europa CRPM, cui la Regione Siciliana partecipa, è alla ricerca di figure da destinare ad un tirocinio di sei mesi a partire da giorno 8 gennaio 2018 sino al 7 luglio 2018 a Barcellona presso i locali del Governo Catalano.  Il tirocinio è destinato a laureati che svolgeranno attività su 35 ore settimanali con un compenso di 500 euro al mese oltre i buoni pasto.

Compito principale dei tirocinanti sarà quello di fornire supporto alle attività del Segretario Esecutivo della CIM in tema di monitoraggio delle politiche in vari ambiti strategici, stesura di report dei meetings, studi, interviste, somministrazione questionari, supporto nei progetti di cooperazione,assistenza interpretariato.

La Commissione Intermediterranea CIM raggruppa 44 regioni di 10 nazioni che si affacciano sulle coste del Mediterraneo e lavora in ambito di: cooperazione territoriale e strategie emergenti nel Mediterraneo, politiche dell’immigrazione e di vicinato, politiche della pesca, trasporti, ambiente, clima, turismo nell’ottica della sostenibilità.

Fra i requisiti richiesti per partecipre al bando: diploma universitario in ambito affari europei ed euromediterranei, scienze politiche, questioni marittime, economico-giuridico e ottima conoscenza della lingua inglese.
La scadenza di presentazione dei curricula è fissata per il 25 ottobre 2017.
Per i dettagli cliccare su all. internship offer CRPM
Per eventuali ulteriori informazioni contattare servizio1.dae@regione.sicilia.it   del Dipartimento Affari Extraregionali, Servizio I – Coordinamento di attività in ambito Euro-mediterraneo – Unità Operativa 1 (Via Gen. V. Magliocco, 46  – 90141 Palermo).

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *