Ancora 250 biglietti gratuiti agli studenti per andare gratis al Teatro. Li mette a disposizione l’ERSU di Palermo in collaborazione con il Teatro Biondo di Palermo. Si potrà vedere lo spettacolo “La Compagnia del sonno” in programmazione, dal 28 aprile al 7 maggio 2023 (20 studenti per ogni spettacolo), nell’ambito della stagione teatrale 2022/23 promossa dal Teatro Biondo, diretto da Pamela Villoresi.
I biglietti saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste, fino ad esaurimento degli stessi, attraverso un’apposita procedura che verrà messa online tra qualche giorno.
“Come Ersu, oltre all’erogazione di benefici economici e servizi – dichiara il presidente Ersu Palermo, Michele D’Amico – vogliamo partecipare alla crescita culturale degli studenti, futura classe dirigente, attraverso l’opportunità di partecipare a momenti culturali importanti come quelli dell’offerta culturale e dello spettacolo del Teatro Biondo. Anche per questo – conclude il presidente Michele D’Amico – esprimo la mia personale soddisfazione per il successo di partecipazione da parte degli studenti all’iniziativa proposta.”
Intanto, più di 400 studenti hanno già fruito del biglietto gratuito e hanno assistito agli spettacoli. Nella foto di apertura, al termine di uno spettacolo della scorsa settimana, un gruppo di studenti che hanno sfruttato l’opportunità del biglietto gratuito offerto dall’ERSU Palermo.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti, per l’anno accademico 2022/23, presso le istituzioni universitarie afferenti all’ERSU di Palermo: Università degli Studi di Palermo; LUMSA di Palermo; Accademia di Belle Arti di Palermo; Accademia di Belle Arti “Kandinskij” di Trapani; Accademia di Belle Arti e del Restauro “Abadir” di San Martino delle Scale; Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento; Conservatorio di Musica “Scarlatti” di Palermo; Conservatorio di Musica “Scontrino” di Trapani; Istituto Musicale “Toscanini” di Ribera.
Per maggiori informazioni sugli spettacoli: www.teatrobiondo.it