RI-PARTIRE, Idee e progetti per un’Italia più equa e sostenibile

“RI-PARTIRE, Idee e progetti per un’Italia più equa e sostenibile” è l’iniziativa organizzata da Altroconsumo per il giorno 15 ottobre 2021 (dalle ore 16,30),  presso l’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Edificio 13 dell’Università degli Studi di Palermo) in viale Delle Scienze, a Palermo.

L’iniziativa di Altroconsumo nasce per parlare di Idee per cambiare, in modo più equo e sostenibile, un’Italia stremata dalla pandemia ma che ha voglia di ripartire e reinventarsi.

L’evento di Altroconsumo, sezione Sicilia, è in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e la Fondazione Gimbe.  Saranno presenti all’evento diversi esperti che parleranno degli effetti della pandemia e di ripartenza. Il punto di vista è quello dell’impatto subìto dai consumatori in termini di relazioni sociali, ripartenza scolastica, di impatto economico. Ma sarà anche l’occasione per fare il punto sul piano vaccinale e sulla gestione dei contagi.

Modera i lavori la giornalista Grazia Gulino. Dopo i saluti di Angelo Mineo, direttore del Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche di UNIPA, interverranno Riccardo Di Grusa (responsabile Sicilia Altroconsumo), Nino Cartabellotta (presidente Fondazione GIMBE), Fabio Lo Verde (docente di Sociologia, UNIPA), Fabio Mazzola (docente di Politica economica, UNIPA), Renato Costa (commissario straordinario Covid – Palermo), Antonella Di Bartolo (dirigente scolastica).

Al termine dei lavori un recital della scrittrice Giovanna Corrao.

L’ingresso è aperto al pubblico.

Per informazioni: Riccardo Di Grusa – rappresentantesicilia@altroconsumo.it

Locandina_Ripartire

Best free WordPress theme