Record di incassi per Odissea a/r di Emma Dante. Le nove recite palermitane dello spettacolo, prodotto dal Teatro Biondo e interpretato dai 23 allievi della “Scuola dei mestieri dello spettacolo”, hanno incassato 63.512 euro, tra quote di abbonamento (39.819 euro) e biglietti venduti al botteghino (23.693 euro). Un primato per gli spettacoli prodotti e ospitati al Biondo di Palermo negli ultimi anni.
Il solo ricavato di Odissea a/r ha già colmato il disavanzo provocato dal calo degli abbonamenti nella quota parte del 2016.
A questo ottimo risultato si aggiunge l’enorme successo che lo spettacolo sta ottenendo in questi giorni al Teatro Bellini di Napoli, dove replicherà fino al 13 novembre e dove sta registrando il sold out in quasi tutte le repliche.
Intanto giunge la notizia che il Teatro Biondo di Palermo aderisce all’iniziativa “18app – La cultura che ti piace”, promossa dal Governo per i giovani che compiono 18 anni nel corso del 2016. I neomaggiorenni potranno spendere i 500 euro del loro “bonus cultura” per le attività del Biondo.
Da qualche giorno i diciottenni possono registrarsi al sito www.18app.italia.it e richiedere il buono, che possono spendere acquistando un abbonamento o i biglietti dei singoli spettacoli in programma sino alla fine del 2017, ai prezzi promozionali che il teatro riserva agli studenti e agli under 25.
Una volta ottenute le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), si può scaricare la “18app” che permette di ottenere materialmente i buoni da spendere in cultura.
Per informazioni sulle attività e gli spettacoli del Biondo che i giovani possono acquistare col “buono cultura”: www.teatrobiondo.it, tel. 091 7434341 – 091 7434301.