Una buona notizia per la raccolta dei rifiuti a Palermo e soprattutto per gli studenti universitari che vivono e frequentano l’Ateneo universitario di viale Delle Scienze: apre il settimo Centro Comunale di Raccolta, in via Ernesto Basile, nei pressi della stazione capolinea degli autobus.
Il CCR sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 13. Mercoledì pomeriggio fino alle ore 17.
Le frazioni di rifiuti da poter conferire nel Centro di raccolta di via Basile sono: toner per stampa esauriti; imballaggi (in carta e cartone, in plastica e metalli, in legno); vetro; pneumatici fuori uso; medicinali; batterie; apparecchiature elettriche ed elettroniche; rifiuti biodegradabili (sfalci e ramaglie; rifiuti ingombranti e RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, tv, monitor, televisori, etc.); pitture e vernici di scarto (contenenti solventi organici o altre sostanze pericolose); piccole quantità di sfabbricidi, ceramiche, mattoni.
Per maggiori informazioni su tutti i sette CCR operanti nella città di Palermo si può consultare il sito www.rapspa.it
Al numero verde 800 237 713 oppure 091 848 65 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30) e alla mail urp@rapspa.it è, invece, possibile fare avere ulteriori informazioni, fare segnalazioni o per ogni problematica o malfunzionamento.
“Come ERSU – dichiara il presidente di ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli – accogliamo con particolare soddisfazione la notizia dell’apertura di un centro di raccolta vicino l’Ateneo universitario, che consente agli studenti universitari di potere disporre, in modo più agevole, di uno strumento in più per potere svolgere un’attività di conferimento dei rifiuti consapevole e in linea con la necessità di tenere pulita la nostra città attraverso la partecipazione di tutti i cittadini”.