Pubblicate le graduatorie BORSE DI STUDIO per l’a.a. 2020/21. Procedure online per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio

Sono state pubblicate entro i termini previsti dal bando, su Albo online dell’Ente, le graduatorie BORSE DI STUDIO per l’a.a. 2020/21, approvate con Determina del Direttore f.f. n. 178 del 30.10.2020.

“L’Ersu – sottolinea il presidente dell’ente, Giuseppe Di Miceli – anche in questa fase storica molto difficile è al fianco degli studenti con i provvedimenti previsti dal bando di concorso al fine di garantire il diritto allo studio“.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

Ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, richiesta chiarimenti, etc…) anche dalla propria pagina dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

Con la pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell’ERSU di Palermo si intende assolto e soddisfatto ogni adempimento informativo riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verranno effettuati agli interessati ulteriori  comunicazioni.

L’ERSU non fornisce direttamente al domicilio degli studenti alcun avviso sull’esito del concorso.

Per eventuali comunicazioni contestuali alla pubblicazione o successive si adotteranno sistemi e procedure idonee alla tutela della riservatezza dei dati personali.

Consulta le graduatorie:

 

Di seguito alcune informazioni utili:

ATTENZIONE:

La richiesta benefici, validata mediante OTP e inviata esclusivamente online, ai fini concorsuali deve essere regolarizzata.

La richiesta benefici non regolarizzata rimarrà sospesa o sarà sospesa e, conseguentemente, non saranno accreditati contributi monetari e/o rimborsi e non sarà consentito l’accesso nelle residenze universitarie per la fruizione del posto letto.

Pertanto, i richiedenti benefici devono caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile in un’apposita sottosezione denominata “FASCICOLO” all’uopo creata nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio e che sarà ritenuta valida per l’accesso a tutti i benefici/servizi erogati dall’Ente.

Esempio:

Per regolarizzare la richiesta benefici, i richiedenti benefici dovranno eseguire la seguente procedura:

  1. accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale http://ersuonline.ersupalermo.it, con le credenziali rilasciate dall’Università o con SPID;
  2. compilare online il form relativo all’acquisizione dei dati relativi alla singola documentazione aggiuntiva (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
  3. scannerizzare ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
  4. caricare (upload) il suddetto file pdf.

Ripetere la procedura per ogni documento scannerizzato (file pdf).

 

 

Best free WordPress theme