Il Consiglio di amministrazione dell’Ersu Palermo ha deliberato di procedere all’immediato pagamento della prima rata di tremila borse di studio relative al concorso benefici per l’anno accademico 2015/2016. Duemila borse saranno liquidate agli studenti di secondo anno e successivi e mille agli studenti di primo anno. L’importo che verrà speso entro il 31 dicembre ammonta a 2,36 milioni di euro e sarà utilizzato per il pagamento di tutti gli studenti che rientrano in graduatoria e hanno perfezionato la propria posizione.
“Andiamo avanti nonostante le difficoltà finanziarie dovute ai mancati versamenti delle risorse dovute all’ente” a dichiararlo è il presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze. “Abbiamo voluto dare un segnale importante agli studenti, mettendo in pagamento il 46% delle borse spettanti agli idonei al concorso – prosegue il presidente Alberto Firenze – auspicando che, con l’accredito delle risorse dovute, si possa procedere la pagamento di ulteriori benefici”.
L’importo della borsa di studio varia da mille287 euro a tremila919 euro circa in base al reddito ISEE e in base alla condizione di studente in sede, pendolare o fuorisede.
Per informazioni alla stampa: Ufficio Stampa Ersu – Dario Matranga +39 3939956916