ANDISU, l’organismo che riunisce gli enti per il diritto allo studio universitario in Italia, aderisce all’iniziativa per sottolineare l’importanza dello sport e del corretto stile di vita, ma anche l’occasione per socializzare e mettere in rete persone, associazioni e comitati.
La scelta di tenere l’evento nel mese di marzo non è casuale: marzo è non solo il mese della prevenzione, ma anche il mese delle donne, in particolare con la ricorrenza dell’8 marzo. La corsa ha, quindi, l’obiettivo di sensibilizzare anche sul tema della parità di genere e sul rispetto per le donne, mettendo in rete occasioni di socialità e buone opportunità.
EDISU Piemonte offre alle studentesse e agli studenti la possibilità di aderire alla corsa in maniera agevolata: il costo è solo di 5 euro, invece che 20 euro. L’iscrizione potrà avvenire compilando il form presente al seguente link: https://forms.gle/NyBAotU5imB34Tpv7
In alternativa le iscrizioni sono aperte – sia come singoli individui sia come gruppi – attraverso il link https://jtwia.org/iscrizioni/.
Le squadre aderenti attraverso ANDISU organizzeranno un percorso di 5 km, ciascuno nelle rispettive città, che si terrà il 3 marzo contestualmente alla corsa di Torino.
Le iscrizioni dovranno essere fatte ENTRO lunedì 5 febbraio 2024 mediante registrazione al link https://jtwia.org/iscrizioni/ che consentirà il pagamento della quota. Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria ANDISU – segreteria@andisu.it
Per informazioni di carattere tecnico-organizzativo contattare via mail domenica.deleo@edisu-piemonte.it
A Torino, dal giorno 1 marzo al 3 marzo 2024 ci sarà anche il Villaggio della Prevenzione e del Benessere che offrirà visite gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. Uno spazio fisico e digitale di promozione gratuita per le associazioni no-profit, un’occasione di incontro, di dialogo e di festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.