Da oggi puoi trovarci anche su Telegram, attraverso il canale ufficiale di IostudioNews, house organ dell’Ersu di Palermo.
Iscrivendoti al canale riceverai quotidianamente i nostri newsgram, brevi messaggi che segnaleranno i nostri migliori contenuti direttamente sul tuo smartphone: attualità dal Campus Universitario Unipa, gli avvenimenti culturali di Palermo e della Sicilia, una rassegna attenta alle borse di Studio e alle offerte di lavoro e stage per neoaureati e ancora notizie del mondo contemporaneo per dare voce agli studenti, offrendo sempre e comunque uno spazio in cui potere esprimere liberamente idee, ma anche critiche, solleciti e testimonianze della vita universitaria.
Cos’è Telegram
L’app di messaggistica istantanea senza fini di lucro che conta oggi oltre 100 milioni di utenti attivi e cresce ogni giorno di 350.000 nuovi iscritti. Nata a Berlino da genitori russi – Pavel Durov, finanziatore dell’iniziativa, e Nikolai Durov, sviluppatore che ha pensato e realizzato l’infrastruttura software e di Rete – Telegram basa il proprio funzionamento su un protocollo di comunicazione open source sviluppato appositamente per ridurre al minimo la quantità di byte inviati per ogni messaggio.
Ciò conferisce a Telegram un primo vantaggio rispetto agli altri competitor: anche in condizioni di scarsa ricezione, l’applicazione dei fratelli Durov permette di inviare messaggi gratis in minor tempo e riceverli più velocemente.
Come iscriversi al canale
Per essere sempre aggiornati basterà scaricare la app Telegram e unirsi al canale IostudioNews. Telegram è disponibile per iOs, Android e Windows Phone, utilizzabile sempre gratis non solo sul vostro smartphone, ma anche sul vostro computer dalla pagina web.telegram.org.
Come condividere il canale con gli Amici
E’ possibile anche condividere il canale con i propri contatti della rubrica: basta cliccare in alto sul logo o nome del canale o sul menù, entrare in info canale, cliccare sull’indirizzo e poi scegliere il modo preferito per inviarlo agli amici.