Home / #CampusLife / Inaugurato l’Anno Accademico 2018-2019 dell’Università degli Studi di Palermo. VIDEO
2. Inaugurazione AA 18-19 UniPa_Rettore Micari palco

Inaugurato l’Anno Accademico 2018-2019 dell’Università degli Studi di Palermo. VIDEO

Si è svolta oggi, presso il complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019,  213° anno della storia dell’Ateneo palermitano.

La giornata è iniziata con i saluti introduttivi del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Alla relazione del rettore dell’Università di PalermoFabrizio Micari, sono seguiti gli interventi del direttore generaleAntonio Romeo, del rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, Pietro Di Lorenzo, e del rappresentante degli studentiSaverio Di Caro.

Vittorio Sgarbi ha poi tenuto la lectio magistralis dal titolo “Cultura e destino”.

Nel corso della giornata è stato presentato il Bilancio delle Attività UniPa 2018.

E’ possibile prendere visione degli interventi programmati.

VIDEO della MANIFESTAZIONE 

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20241030_110027

Cambiamento climatico: Innovazione tecnologica e Intelligenza Artificiale per un’agricoltura sostenibile e di precisione. Esperti, ricercatori, docenti universitari siciliani riuniti a Palermo

Quali sistemi di gestione per la produzione sono più adatti, su quali tecnologie bisogna puntare …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *