IFIB 2019, LA CONFERENZA ITALIANA SULLA BIOECONOMIA A NAPOLI
Quest’anno la conferenza italiana più importante nel settore della bioeconomia si svolgerà a Napoli, il 3 e il 4 ottobre.
Il programma di IFIB2019 prevede la una fitta serie di workshop, seminari ed eventi paralleli che mirano a coprire l’intera catena del valore nell’ambito della bioeconomia. Inoltre, l’organizzazione di un brokerage event darà l’opportunità ai partecipanti di stringere nuove collaborazioni.
Nel contesto di IFIB 2019, il progetto
Biobridges sta organizzando un evento satellite di co-creazione con l’obiettivo di promuovere l’interazione tra brand e grandi imprese con ricercatori, start-upper e PMI per costruire soluzioni innovative nel settore bio-based.
Biobridges2market è un nuovo format dove brand e grandi imprese presentano le proprie esigenze (es: nuovi materiali bio-based in grado di rimpiazzare la plastica nel packaging) lanciando nuove sfide (es: come valorizzare determinati materiali di scarto secondo i principi della bioeconomia) a ricercatori, start-up e PMI che, attraverso il loro know-how, proporranno nuove possibili soluzioni. L’obiettivo è quello di co-creare nuove soluzioni e far nascere nuove collaborazioni.