Home / #Ambiente / IFIB 2019, LA CONFERENZA ITALIANA SULLA BIOECONOMIA A NAPOLI
Manif.600X300_20_

IFIB 2019, LA CONFERENZA ITALIANA SULLA BIOECONOMIA A NAPOLI

Quest’anno la conferenza italiana più importante nel settore della bioeconomia si svolgerà a Napoli, il 3 e il 4 ottobre.
Il programma di IFIB2019 prevede la una fitta serie di workshop, seminari ed eventi paralleli che mirano a coprire l’intera catena del valore nell’ambito della bioeconomia. Inoltre, l’organizzazione di un brokerage event darà l’opportunità ai partecipanti di stringere nuove collaborazioni.
Maggiori informazioni e il modulo di iscrizioni sono disponibili sul sito dell’evento.
Nel contesto di IFIB 2019, il progetto Biobridges sta organizzando un evento satellite di co-creazione con l’obiettivo di promuovere l’interazione tra brand e grandi imprese con ricercatori, start-upper e PMI per costruire soluzioni innovative nel settore bio-based.
Biobridges2market è un nuovo format dove brand e grandi imprese presentano le proprie esigenze (es: nuovi materiali bio-based in grado di rimpiazzare la plastica nel packaging) lanciando nuove sfide (es: come valorizzare determinati materiali di scarto secondo i principi della bioeconomia) a ricercatori, start-up e PMI che, attraverso il loro know-how, proporranno nuove possibili soluzioni. L’obiettivo è quello di co-creare nuove soluzioni e far nascere nuove collaborazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili quiPer partecipare e per ricevere maggiori dettagli sull’evento è possibile scrivere a sabini@apre.it

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Tiziano Caruso, Direttore Dipartimento Scienze Agrarie Alimentari e Forestali UNIPA

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF) di UNIPA fra i protagonisti del G7 a Siracusa

I cambiamenti climatici stanno, infatti, portando alla riscoperta di varietà ancora oggi “trascurate” che stanno dimostrando una maggiore resilienza al nuovo clima che segna, invece, il declino di alcune varietà su cui si basa l’attuale tradizione agricola mediterranea.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *