Leggi anche
Conclusi i lavori della quinta edizione della scuola di politologia di Marsala con l’intervento di Massimo Bray e un messaggio di Liliana Segre.
L’evento scientifico è stato sostenuto da Comune di Marsala e Università di Palermo ed è stato diretto dal docente universitario Giorgio Scichilone, con il coordinamento di Luana Alagna.
A Marsala, quindi, un’intensa settimana di approfondimento scientifico con la partecipazione di prestigiosi relatori del panorama intellettuale italiano e internazionale, cui hanno partecipato anche i rappresentanti degli studenti all’Ersu: Adelaide Carista, Giorgio Gennusa ed Emanuele Nasello.
L’evento può essere visionabile sul canale YouTube
I lavori erano stati aperti dall’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e, per la parte in presenza, si sono svolti presso il Complesso Monumentale San Pietro, dal 24 al 28 agosto.
L’iniziativa arrivata, quest’anno, alla sua quinta edizione (online, smart e gratuita) è stata centrata sul tema “Tempo di passaggi. Ripensare la Politica e i suoi mutamenti: dalla Virtù al virtuale”.
Hanno presenziato anche il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, il direttore del Dipartimento universitario Dems Unipa Alessandro Bellavista, nonché Luana Alagna della segreteria scientifica della Summer School e il direttore della Summer School Giorgio Scichilone professore ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche.
Apprezzamento per l’iniziativa ha espresso anche il presidente dell’Ersu Giuseppe Di Miceli.