Giorno 1 settembre riaprirà l’Ambulatorio Medico Universitario di UNIPA
Sarà nuovamente aperto a partire da giorno l settembre 2021 l’Ambulatorio Medico Universitario (AMU): nato in sinergia tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” da un’idea dell’ex rettore Roberto Lagalla, nel 2010, per offrire agli studenti universitari, agli specializzandi e ai borsisti un servizio gratuito di consulenza e assistenza medica.
L’AMU tornerà ad essere operativo per venire incontro alle esigenze degli studenti: è stato rinnovato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa sottoscritto dal rettore Fabrizio Micari e dal commissario straordinario Alessandro Caltagirone.
Un servizio di supporto psicologico e assistenza medica ambulatoriale multidisciplinare: medicina preventiva e assistenza in ambito di ginecologia, senologia, medicina dello sport e altre prestazioni specialistiche in base alle richieste degli studenti.
L’Ambulatorio si trova nell’Edificio 14 del Campus Universitario di Viale delle Scienze (DARCH – Dipartimento di Architettura), è facilmente accessibile dal porticato del DARCH ed è collegato al piano stradale da scala e ascensore.
L’A.O.U.P. Giaccone metterà a disposizione un infermiere che presterà servizio all’interno dell’ambulatorio e personale medico specialistico, volontario e non, che si alternerà in base alle necessità. Gli studenti UniPa potranno usufruire delle prestazioni sanitarie di AMU, previa prenotazione.
Info qui