ERASMUSDAYS: come, quando e perchè
COSA SONO GLI #ERASMUSDAYS?
10, 11 e 12 ottobre 2019: tre giorni di celebrazione del programma Erasmus + in Europa e oltre, durante i giorni dell’Erasmus. Un’occasione per organizzare un evento, condividere la propria esperienza Erasmus o comunicare un progetto portato avanti.
La mobilità internazionale e la cittadinanza europea sono al centro di #ErasmusDays 2019 e, nel 2018, 1435 eventi si sono svolti in 39 paesi.
I beneficiari Erasmus +, protagonisti europei o un alunni del programma, con #ErasmusDays avranno lapossibilità di condividere l’esperienza, organizzare un evento o diffondere la propria opinione sul progetto.
Studiare all’estero? #ErasmusDays offre, quindi, tre giorni dedicati per conoscere il programma Erasmus + e parlare con gli alunni del programma che condivideranno le loro esperienze.
Mostre, concerti, concorsi, seminari, networking di partner, open days, distribuzione di documenti Europass Mobility, eventi digitali, … Molti paesi organizzano una moltitudine di azioni per #Erasmusdays.
L’invito è quindi di organizzare un evento #ErasmusDays, partecipare a uno vicino, condividere un evento o pubblicare una testimonianza sui social network sull’esperienza europea vissuta.