- Dati MD: Condividere conoscenze scientifiche e ricerche sulla Dieta Mediterranea attraverso una piattaforma di rete transnazionale.
- MD.Brand: Rafforzare l’identità della Dieta Mediterranea e una cooperazione costante tra le regioni per applicare metodologie comuni per favorire le PMI nella competizione sui mercati internazionali.
- MD.InC: Innovazione e creatività di prodotti e servizi attraverso una piattaforma permanente.
- MD.Brain: Metodologia condivisa di corsi e workshop per l’informazione e la co-creazione dei professionisti della Dieta Mediterranea.
- MD.GOV: Rafforzamento delle partnership tra attori a quadrupla elica.
- MD.TN.net: Capitalizzazione transnazionale allargata di MD.net: trasferimento e capitalizzazione di successo di strumenti, risultati e conoscenze MD alle regioni MED.
Ma in cosa consiste il progetto?
Il progetto MD.net sfida i problemi delle opportunità attualmente trascurate e non sviluppate della Dieta Mediterranea. L’obiettivo principale è rafforzare l’esplorazione della Dieta Mediterranea secondo la Convenzione Med Diet dell’UNESCO, fondendo concetti completi di Dieta Mediterranea con strumenti innovativi. Il progetto utilizza misure sia tradizionali che creative (come l’economia della condivisione) avviando la cooperazione delle parti interessate della quadrupla elica al fine di elevare l’economia MD a nuovi livelli di qualità.