Home / #OltreUnipa / Cura Italia, Il Decreto Legge 17 Marzo 2020
GURI-DECRETO-LEGGE-CURA-ITALIA-e1584531292508

Cura Italia, Il Decreto Legge 17 Marzo 2020

Pubblichiamo in allegato, al fine di darne la massima diffusione a tutti i cittadini, il DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18.

Si tratta delle Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il decreto-legge è stato emanato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e del ministro dell’Economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, sulla base della deliberazione del Consiglio dei ministri, adottata nella riunione del 16 marzo 2020.

Il provvedimento nasce per fare fronte alla straordinaria necessità e urgenza di contenere gli effetti negativi che l’emergenza epidemiologica COVID-19 sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale, prevedendo misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale, della protezione civile e della sicurezza, nonché di sostegno al mondo del lavoro pubblico e privato e a favore delle famiglie e delle imprese.

Ma vengono adottate anche importanti disposizioni in materia di giustizia, di trasporti, per i settori agricolo e sportivo, dello spettacolo e della cultura, della scuola e dell’università.

Leggi e diffondi il Decreto Legge Cura Italia del 17-3-2020

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

ricercatori e scienziati a Palermo per Ispamed 2024

Ispamed 24: Siccità, cambiamenti climatici, biodiversità e produzione mediterranea. Come proteggere l’ecosistema

La regione mediterranea affronta diverse problematiche legate alla biodiversità, essendo hotspot di numerose specie vegetali …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *