AVVISO: Procedura online per la richiesta di ospitalità, durante il periodo natalizio, presso le Residenze Universitarie
Come previsto dall’art. 33 del bando, le residenze universitarie chiuderanno dal 21/12/2023 al 07/01/2024 per festività natalizie.
Coloro i quali hanno necessità di permanere nelle strutture durante il periodo natalizio, dovranno presentare richiesta di ospitalità (l’applicazione online sarà disponibile nell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente fino alle ore 14:00 del 20/12/2023).
Nota informativa:
- l’ospitalità sarà autorizzata per motivate ragioni formative (svolgimento di tirocinio, esami, lezioni differenziate, ecc.) o per impossibilità a rientrare nel proprio domicilio (studenti extraeuropei, condizioni di estremo disagio economico e/o sociale, ecc.);
- l’ospitalità è a titolo oneroso. L’importo dovuto per il periodo di ospitalità natalizia, pari a € 30,00 complessive, sarà decurtato d’ufficio dal saldo della borsa di studio del richiedente;
- la richiesta deve essere effettuata entro le ore 14:00 del 20/12/2023;
- l’Ente si riserva di indicare agli eventuali richiedenti dove potranno soggiornare.
Per richiedere l’ospitalità natalizia è necessario eseguire la seguente procedura:
- Accedere all’applicazione internet resa disponibile nell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente (SPID, CIE o, per gli studenti stranieri che non possono richiedere SPID, credenziali codice fiscale e password);
- COMPILARE i campi obbligatori del form;
- CONFERMARE i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali accedono con le credenziali codice fiscale e password);
- INSERIRE nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS per la validazione dei dati inseriti nella richiesta benefici (solamente per coloro i quali accedono con le credenziali codice fiscale e password);
- TERMINARE la procedura.
ATTENZIONE:
- NON E’ CONSENTITO IL RIENTRO SENZA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE;
- ATTENDERE EMAIL DI AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO DA PARTE DELL’UFFICIO RESIDENZE;
- L’EMAIL DI CONFERMA AVVENUTA PROTOCOLLAZIONE NON E’ L’AUTORIZZAZIONE;
- L’AUTORIZZAZIONE ALLA PERMANENZA O AL RIENTRO NELLE STRUTTURE ERSU E’ PER UN PERIODO DETERMINATO (dalla sera del 21 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024).
Per eventuali specifiche informazioni e/o chiarimenti, contattare l’Ufficio Residenze:
- 091.6546002/4207 email residenze@ersupalermo.it
Per eventuali generiche informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde.