Aperto il secondo bando NGI Enrichers. I dettagli del bando per ricercatori che scade il 30 settembre

APRE segnala nuove opportunità offerte dal programma NGI Enrichers – Next Generation Internet Transatlantic Fellowship Programme – di cui è partner.

Il progetto ha recentemente lanciato il secondo bando (scadenza 30 settembre 2023): gli aspiranti candidati possono partecipare presentando il proprio progetto in una delle aree d’interesse NGI, da sviluppare in collaborazione con un’organizzazione canadese o statunitense.

Che cos’è il programma NGI Enrichers?

Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori (anche nell’ambito umanistico, sociale e multidisciplinare) e innovatori che lavorano alla sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate.  In particolare, finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e la possibilità di stabilire collaborazioni a lungo termine su tecnologie e servizi in tema NGI.

Quali sono i benefici?

Il programma offre copertura delle spese di viaggioindennità di soggiorno e assistenza per l’ottenimento del visto per i ricercatori/innovatori selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamps e sessioni di tutoraggio personalizzate.

Quali sono le opzioni di partecipazione?

I candidati potranno scegliere di partecipare ad una delle seguenti tipologie di call:

Per maggiori informazioni potete contattare il team all’indirizzo ngienrichers@apre.it

Best free WordPress theme