ALESSANDRO CIRO SCIRETTI CONFERMATO PRESIDENTE ANDISU. MARGHERITA RIZZA ENTRA IN ESECUTIVO NAZIONALE

Si è svolto oggi il Consiglio Nazionale ANDISU, presso l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo: un incontro significativo per il settore dell’istruzione superiore in Italia. Durante la sessione, si sono tenute le elezioni per gli organi associativi, che hanno visto un’ampia partecipazione e un clima di grande collaborazione da parte dei rappresentanti degli organismi per il diritto allo studio universitario in Italia.

Alessandro Ciro Sciretti, presidente uscente e attuale presidente di Edisu Piemonte, è stato riconfermato alla guida dell’ANDISU, ricevendo il sostegno dei componenti del Consiglio Nazionale. 

Il Consiglio Nazionale ha quindi proceduto all’elezione del nuovo Esecutivo Nazionale, scelto all’unanimità, a sottolineare la coesione e la volontà di lavorare insieme per il bene degli studenti universitari italiani da parte delle 37 istituzioni per il diritto allo studio universitario in Italia. 

I nuovi componenti dell’Esecutivo Nazionale Andisu sono:

Gabriele Verza (Esu Padova)

Marco Del Medico (Ardsu Toscana)

Michele Scarrone (Aliseo Liguria)

Giovanni Pozzari (Erdis Marche)

Giampaolo Iazzolino (Unical Cosenza)

Pierpaolo Olla (Ardis FVG)

Angelo Giornelli (EDUCAtt Milano)

Emilio Di Marzio (AdisurCampania)

Gianluca Cuomo (Ardsu Basilicata)

Raffaele Sundas (Ersu Cagliari)

Laura Frigotto (Opera universitaria Trento)

Simone Foglio (Disco Lazio)

Margherita Rizza (Ersu Palermo)

“Il Consiglio Nazionale Andisu – dichiara il presidente Alessandro Ciro Sciretti  ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di sviluppo per le politiche universitarie italiane. Il mio rinnovato impegno per il settore parte dall’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi e il supporto agli studenti su tutto il territorio nazionale. In un contesto di sfide in continua evoluzione, l’ANDISU – conclude il presidente Alessandro Ciro Sciretti – si impegna a essere un attore attivo e propositivo, collaborando sempre più con istituzioni nazionali e gli enti locali per garantire un futuro migliore al nostro Paese e alla  nostra futura classe dirigente.”

Best free WordPress theme