A causa della situazione sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, il Festival delle letterature migranti quest’anno sarà interamente online: tutti gli incontri si svolgeranno a porte chiuse e saranno ripresi e trasmessi sulla rete attraverso il sito del Festival, l’account youtube e la pagina Facebook di FLM.
Il Festival partirà come da programma alle 17:30 di mercoledì 21 ottobre 2020 da Villa Trabia con l’inaugurazione alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando e la presentazione del progetto artistico, curato da Agata Polizzi e realizzato in collaborazione con la Fondazione Merz, “Generazione spontanea”, alla presenza degli artisti Francesco de Grandi e Michele Guido. Si può seguire la prima diretta on line collegandosi a questo link https://youtu.be/-UgjVKwqeRA, oppure semplicemente consultando il nostro sito www.
La giornata di domani sarà dedicata interamente al programma educational, tra incontri in presenza nelle scuole primarie e seminari in dad per le scuole secondarie; mentre da venerdì inizieremo le riprese da Palazzo Branciforte che resterà il cuore pulsante della manifestazione e da cui si svolgeranno e saranno ripresi a porte chiuse gli incontri letterari non ancora registrati per essere trasmessi online. La sezione musicale curata da Dario Oliveri, col suo progetto “Elettronica”, e la sezione teatrale curata da Giuseppe Cutino, “camere di sorveglianza” sono native digitali e saranno ospitate sul nostro sito web.
L’intero programma del festival è consultabile a questo link https://tinyurl.com/
www.