AIUTO ALIMENTARE, sostegno alle famiglie in stato di necessità. Come potere accedere

La Protezione Civile e il Comune di Palermo hanno predisposto un apposito canale per l’assistenza alle famiglie in stato di necessità in questo momento delicato a causa dell’emergenza Coronavirus.

CENTRALE UNICA DI AIUTO ALIMENTARE

Le famiglie in stato di necessità, e che non risultano già beneficiarie di interventi di aiuto alimentare, possono registrarsi per gli interventi  organizzati dal Comune con la Caritas Diocesana e le Associazioni “Banco Alimentare” e “Banco delle Opere di Carità”. 

Il Sistema di distribuzione beni alimentari – cui quasi duemila famiglie, negli ultimi tre giorni, si sono registrate – è stato organizzato in vista di un possibile aggravamento della situazione in città con la necessità di provvedere alla distribuzione di generi alimentari alle persone in quarantena/isolamento e, comunque, con l’obiettivo di supportare le famiglie e i singoli che stanno attraversando un momento di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
Accedendo al link http://tiny.cc/Covid_Aiuti_Alimentari si procede alla compilazione di un modulo finalizzato alla registrazione della famiglia nella Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari.

Alla possibilità di registrarsi tramite email e tramite telefono, si aggiunge anche la possibilità di effettuare la registrazione online sul sito www.protezionecivile.palermo.it curato dall’Amministrazione comunale.

Tutti i nominativi vengono trasmessi alle associazioni che intervengono in base alla Circoscrizione di residenza dei richiedenti. Per le famiglie in quarantena e per quelle con persone non autosufficienti si sta attrezzando un servizio ad hoc a cura della Caritas e degli Uffici comunali, cui si stanno aggiungendo i volontari della Protezione Civile.

Best free WordPress theme