Dall’ERSU di Messina, il presidente Pierangelo Grimaudo e il direttore Francesco Bonasera, informano che l’Ente per il diritto allo studio universitario messinese organizza un “Corso di preparazione al superamento dei test d’ingresso ai Corsi di Laurea ad Accesso programmato a livello nazionale A.A. 2021/2022 – Area medico-sanitaria” (edizione invernale 2021). Le lezioni si svolgeranno dal 13 febbraio all’8 giugno 2021.
Il Corso – curato da docenti universitari, esperti di alta qualificazione professionale e toutors di comprovata esperienza – prevede: lezioni frontali; test di simulazione; attività di tutoraggio dei corsisti; seminari di approfondimento.
Il Corso si svolgerà online su apposita piattaforma e-learning, a causa dell’emergenza COVID-19. La percentuale di successo dei partecipanti ai corsi organizzati da ERSU Messina, ammessi ai Corsi di Laurea interessati nell’ultimo triennio, è stata del 65%. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 240 posti disponibili e saranno selezionate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. La quota di iscrizione è di mille euro e potrà essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione, o in due quote (€ 500,00 all’iscrizione e saldo entro il 31 marzo 2021). L’iscrizione sarà possibile anche a Corso iniziato.
Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione, da effettuare esclusivamente per via telematica, e di svolgimento sono contenute nel Bando Studenti, scaricabile qui