La Summer School di Marsala, organizzata dal Dems – Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo, è in programma quest’anno dal 26 agosto a giorno 1 settembre 2019.
Il tema di questa IV edizione è ”Mare Nostrum? Geopolitiche del Mediterraneo. Schiavitù contemporanee, Giustizia, Riconoscimento“.
Il titolo di accesso alla Scuola Estiva è la laurea triennale, con la possibilità aperta anche ai laureandi con 120 CFU conseguiti.
Tra i partecipanti verrà selezionato un corsista per uno stage extracurricolare all’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani della durata di due mesi da svolgersi presso l’Atlante geopolitico Treccani a Roma, con rimborso di 800 euro mensili e buono pasto giornaliero da 7,20 €.
La scuola estiva è diretta dal professore Giorgio Scichilone dell’Università di Palermo e si avvale anche del patrocinio del Comune di Marsala.
Al termine della settimana di studi, verrà rilasciato un attestato di alta formazione universitaria, oltre al riconoscimento di 3 CFU per gli studenti afferenti al dipartimento di Scienze Politiche di Palermo e a quanti ne faranno richiesta.
La quota d’iscrizione è di 200 euro, mentre il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato per il prossimo 15 Luglio.
Bando e informazioni sul sito www.summerschoolmarsala.com
Consulta il programma della summer school di Marsala