L’Agenzia per la promozione della ricerca europea (APRE) segnala che è attualmente aperta una Call for Paper nell’ambito degli Aerodays 2019, che si terranno a Bucarest (Romania) dal 27 al 30 Maggio 2019.
L’evento europeo, importantissimo in tema di ricerca e innovazione aeronautica, rappresenterà una piattaforma per condividere e rivedere gli ultimi sviluppi del settore tra i maggiori attori coinvolti.
Nello specifico, la Call for Paper riguarda, in particolare, i seguenti temi: Advanced Materials and Manufacturing Technologies; Aeroelasticity & Structural Dynamics; Automation; Avionics & On-board Systems; CO2/Nox emissions; Design, Manufacture and Certification for Safety and Security.
La deadline per la sottomissione degli abstract è il 15 Febbraio 2019.
Aerodays (European Aeronautics Days) è l’evento leader nel settore della ricerca e innovazione dell’aviazione: una piattaforma per condividere e rivedere gli ultimi sviluppi nel settore dell’aeronautica e del trasporto aereo in tutta l’Unione europea.
L’evento, alla sua ottava edizione, presenta un nuovo approccio attraverso due eventi organizzati in Romania (maggio 2019) e in Germania (maggio 2020), basati su un concetto unificante: TandemAEROdays19.20, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon 2020.
La sede della conferenza di Bucarest sarà presso il Palazzo del Parlamento.
Gli articoli scientifici che verranno proposti dovranno mettere in evidenza come i risultati della ricerca esposta siano finalizzati a raggiungere gli obiettivi di Flightpath2050.
Gli autori di abstract accettati e disposti a pubblicare, saranno invitati a preparare un documento completo e a presentarlo entro il termine del 28 giugno 2019. Gli
articoli scientifici effettivamente presentati saranno pubblicati negli atti del convegno (ISI).
Tutti i documenti devono essere presentati e presentati in inglese, la lingua ufficiale della conferenza.