“Trasparenza: Erogazione e Integrazione”, questo il titolo scelto dagli Ersu siciliani (Palermo, Catania, Messina ed Enna) per celebrare, il 5 dicembre prossimo, la Giornata della Trasparenza 2018.
Mercoledì 5 dicembre l’appuntamento, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, che si svolgerà presso la Sala “Schembri” della residenza universitaria Santi Romano (viale Delle Scienze, edificio 1).
Il programma prevede, con l’introduzione e la moderazione di Ernesto Bruno, direttore dell’ERSU Palermo:
Ore 13:00 – Dibattito e conclusioni
Un’occasione, quindi, di confronto dedicata allo scambio di idee e all’approfondimento sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione nell’ambito della PA.
La Giornata della Trasparenza è considerata un momento fondamentale anche per l’acquisizione di riscontri sul grado di soddisfazione dei cittadini riguardo la comprensibilità e l’accessibilità dei dati pubblicati dalle amministrazioni, nonché per individuare ulteriori necessità di informazione, nell’ottica di un continuo processo di miglioramento della trasparenza.
La Giornata rientra tra le attività di formazione con rilievo obbligatorio per il personale in servizio presso l’Ersu e ai presenti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per le sedi territoriali sarà garantito il collegamento in videoconferenza (skype).
Scarica il 20181203 programma giornata trasparenza 2018
Info: Segreteria di Direzione dell’ERSU di Palermo Tel. 091.6546057
email: direzione@ersupalermo.gov.it