Home / #Mondo / Sergio Ramos: il mio GOAL per i bambini migranti e rifugiati
unicef

Sergio Ramos: il mio GOAL per i bambini migranti e rifugiati

Santiago ha otto anni ed è emigrato in Spagna dalla Bolivia quando ne aveva sei.
Victor, coetaneo spagnolo, è il suo migliore amico. Si sono conosciuti giocando a calcio e imparando a fare goal insieme.
 
Oggi è venuto a trovarli una persona che del calcio è una star mondiale: Sergio Ramos, colonna del Real Madrid campione d’Europa e capitano della Nazionale spagnola di calcio.
 
“Non importa chi siano e da dove vengano”, spiega Ramos.
 
“I bambini sono bambini e hanno tutti gli stessi diritti.”
 
Questo video è stato lanciato dall’UNICEF in occasione dei Mondiali di calcio di Russia 2018, dedicati alla solidarietà con i bambini migranti e rifugiati in tutto il mondo.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Da sinistra, i fotografi Salvo Veneziano e Giuseppe Sinatra

Un progetto espositivo su biodiversità e la sua Santa. Rosalia: luoghi, percorsi e discorsi

Nell’ambito dell’International Conference Innovations for Sustainable (ISPAMED) 2024 che si svolge nel Campus universitario del …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *