Home / #ErsuCultura / Comunità Missionarie del Vangelo, al via il sedicesimo convegno
screenshot_20161116-200131

Comunità Missionarie del Vangelo, al via il sedicesimo convegno

Saranno monsignor Vincenzo Manzella, vescovo di Cefalù e monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, a dare il via alla quattro giorni che, da giovedì 17 a domenica 20 novembre, vedrà all’hotel Costa Verde di Cefalù i lavori del 16° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo. L’appuntamento è organizzato e realizzato da Nino Trentacoste in collaborazione con la Pro Civitate Christiana di Assisi.

Il tema generale “FEDI E POLITICA – Autonomia responsabile o sotterranea connivenza?” sarà ampiamente approfondito con le riflessioni dei numerosi relatori e arricchito dal dibattito, sempre molto animato, dei partecipanti, ormai parecchie centinaia e provenienti da tutto il Paese.

Il tema-traccia di ogni giornata impronterà le singole relazioni: giovedì 17, sarà “Una nuova politica”, proseguendo con,“Quali logiche nella complessità ?” e “Giustizia, persona umana, bene comune: dove siete ?” per concludersi domenica 20 con “La seduzione del potere”.

Info: Giangi Pampalone 3386671989 iscrizioniconvegnocmv@gmail.com

Programma e modalità di partecipazione su http://cmvmarineo.weebly.com/

http://dialoghieprofezia.weebly.com/in-evidenza.html

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Giusy Volturno

Martedì 18 giugno l’Ersu organizza uno YOGA DAY al “San Saverio”

Anche l’ERSU di Palermo festeggia, ma con qualche giorno d’anticipo, la “Giornata Internazionale dello Yoga”. …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *