Festività all’insegna della solidarietà e delle riflessioni sulla pace, sulla convivenza pacifica tra i popoli e sulla coesistenza tra gli studenti universitari appartenenti alle più svariate culture. Ci sono anche questi valori nel messaggio di auguri che l’Ersu e il presidente Alberto Firenze rivolgeranno nelle prossime ore. Ma ecco il programma Ersu Palermo per Natale 2015.
Martedì 22 dicembre
Auguri del Presidente dell’ Ersu alle ore 13:15, presso la Sala Giuseppe Schembri, Residenza Santi Romano – Viale Delle Scienze. Il presidente Alberto Firenze rivolgerà il proprio personale e istituzionale saluto agli studenti, ai lavoratori, ai docenti, a tutte le maestranze e a tutti coloro che fanno parte del mondo Ersu.
Auguri con il Coro, alle ore 21, presso la residenza San Saverio – Via G. Di Cristina, 7. Il Coro dell’Ersu, diretto dal maestro Pietro Gizzi, eseguirà un repertorio multietnico per rivolgere l’augurio per le prossime festività natalizie e per il nuovo anno.
Mercoledì 23 Dicembre
Pranzo della solidarietà – In memoria di Giovanni Palazzotto, alle ore 13, presso la mensa universitaria Santi Romano – Viale Delle Scienze. Organizzato con la Cot Ristorazione e l’Opera Pia Infermi Poveri, un gesto di solidarietà verso chi è meno fortunato. L’evento è realizzato in memoria di un uomo fortemente impegnato nel sociale e scomparso tragicamente quest’estate in un incidente stradale.